Se hai subìto un incidente stradale durante il tragitto casa/lavoro e vuoi capire se ti sarà riconosciuto l’infortunio in itinere, continua a leggere e scoprirai tutte le insidie che si nascondono dietro a questo istituto.
Sorpasso a destra e superamento, qual è la differenza?
La differenza tra sorpasso a destra e superamento a destra è sottile ma molto utile: conoscerla bene ti aiuterà sia ad evitare di essere ingiustamente multato sia a contrastare l’assicurazione che volesse attribuirti un concorso di colpa!
Incidente stradale: quello che non sai sulla prescrizione lunga (oltre i 2 anni)
I risarcimenti danni da incidente stradale si prescrivono: tuttavia, oltre quella ordinaria (2 anni) esiste anche la cosiddetta prescrizione lunga. Conoscerla ti permetterà di ottenere il tuo risarcimento erroneamente considerato dalle Assicurazioni prescritto. Scopri il VADEMUCUM.
Bici e strisce pedonali, un rapporto difficile?
Caso studio: è possibile negare il risarcimento danni ad un ciclista investito mentre attraversa la carreggiata sulle strisce pedonali in sella alla propria bici? Secondo Allianz, sì. Peccato che avesse torto marcio e vi spiego anche il perché.
Colpa di frusta, 7 consigli per non farsi fregare dalle Assicurazioni!
Lo sappiamo benissimo che le Assicurazioni ci provano sempre a limitare o negare il risarcimento danni da colpa di frusta. A differenza di molti articoli che si limitano ad una mera descrizione del problema, SicurDue ti fa capire non solo l’entità del problema, ma ti aiuterà a difenderti attraverso consigli pratici.